home azienda prodotti eventi link contact
 
 
 
 
News

Novità 2020

     Nuovo Libro
di G. Picozzi & V. Mariani
" I 5 Sistemi Dell' NSR "

 


            
* * * * * * * *

           NOVITA' 

"Postural Podalic Carpet"

        

               " SAP  "
Stimolatore Arcata Plantare
Accessorio applicabile al PPC

             * * * * * * * *

       
          E'  disponibile

 "La Nuova Valigetta del Posturologo"

     


 

Clicca qui per informazioni e ordini

 

            * * * * * * * * 

 

 

LETTERA DI AUGURI 
DAL  PRESIDENTE

C.I.E.S.  ITALIA 

DR. ANTONIO FIMIANI 

 

 

Sports Tex - Kinsiotape
 

 

                          Nastri Kinsiotape                                                                            Sports-Tape

 

      

         Misure del Kinsiotape: 5 cm x 4,5 m /  7,5 cm x 4,5 m                               Misure dello Sports-Tape: 5 cm x 5 m
         Colori disponibili: Neutro, Rosa, Azzurro, Rosso, Blu,                                  Colori disponibili: Neutro, Rosa, Azzurro, Nero, Verde, Giallo.

                                  Verde, Giallo, Nero, Arancio, Viola.

Nastri Taping "Sport Tape - Kinsiotape"
"Nastro Taping"è una tecnica non invasiva e non farmacologica che si basa sulle naturali capacità di guarigione del corpo. La tecnica si sviluppa su un concetto terapeutico che, adottando i principi della Kinesiologia, agevola liberi movimenti al fine di permettere al sistema muscolare di aiutare il corpo ad auto-guarirsi biomeccanicamente mediante l'attivazione dei sistemi neuro-sensoriali e neuro­muscolari.
In tale ambito i muscoli non sono "visti e trattati" come semplice fonte di movimento, ma anche come controllo della circolazione venosa e linfatica, della temperatura corporea ecc. Ne consegue che l'incapacità della massa muscolare di funzionare in modo adeguato causa vari tipi di problematiche evidenziate dai più svariati squilibri corporei.
Trattando i muscoli con un nastro Taping, che permette il movimento muscolare e articolare, si attivano le difese corporee e si aumenta la capacità di omeostasi del corpo. Tale processo si innesca all'interno del "sistema tampone" che il corpo umano attua quando deve bilanciare i possibili effetti degli eventi che lo invadono. L'efficacia del sistema tampone si basa su un buon equilibrio tra gli aspetti: strutturali, biochimici e mentali della persona che consentono il mantenimento del benessere.
Il nastro originale "Nastro Taping" crea un approccio totalmente nuovo al trattamento di muscoli nervi e organi in qualsiasi situazione; sia in problematiche post-traumatiche o più semplicemente per migliorare il gesto e per prevenire gli infortuni in ambito sportivo.
La sua elasticità, del 40% non blocca il movimento muscolare e/o articolare, rendendolo profondamente diverso dal Taping classico. Inoltre il suo adesivo, che viene attivato dal calore corporeo, fa si che il nastro rimanga in loco per circa quattro giorni.
Non contenendo lattice ed avendo una struttura ondulata areata che permette la traspirazione, i fenomi di irritazione sono limitati a pochi e rari casi, e aspetto non indifferente, è resistente all'acqua. .
Le principali funzioni del "Nastro Taping" che si evidenziano a seconda della modalità di applicazione sono:
 
- supporto del muscolo
- rimozione- della congestione
- correzione di problemi articolari
- attivazione del sistema analgesico endogeno
 
In conclusione sfruttando le capacità elastiche e strutturali del “Nastro Taping"è possibile utilizzarlo per i più svariati disequilibri. Ecco alcuni esempi: sindrome da mouse, gomito del tennista, stasi linfatiche, torcicollo e sindromi cervicali, dolori lombari, patologie del ginocchio, distorsioni della caviglia... .ecc.
 

Esempi di nastratura